Direzione Generale

 

Savino Bastari

Nato a Cupramontana (Ancona) nel 1969, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Politecnica delle Marche.

Entra in banca nel 1991 percorrendo tutte le tappe della carriera fino ad assumere incarichi direttivi, prima presso la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e poi, a partire dal 2005, presso la Banca di Credito Cooperativo Ostra e Morro d’Alba.

Dal 2009 ricopre la posizione di Direttore Area mercati Centro Nord Italia in Iccrea Holding S.p.A. Nell’ambito di questo incarico, nel 2011 è stato responsabile delle attività volte a sviluppare l'uso del ricorso al Fondo Centrale di Garanzia, successivamente ha coordinato il progetto pilota legato al nuovo modello di servizio di lccrea Banca S.p.A. e l'ottimizzazione del ricorso alle aste straordinarie BCE. Dal 2013 ha coordinato lo sviluppo dei rapporti con le Istituzioni Finanziarie dell'Unione Europea, nello specifico la BEI ed il FEI.

Da gennaio 2014 a dicembre 2015 ha ricoperto la carica di Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di CartaSì S.p.A. – Gruppo ICBPI.

Dal 18 gennaio 2016 è stato nominato facente funzioni di Direttore Generale di BCC CreditoConsumo S.p.A.

A seguito della delibera del CdA della Società del 30 giugno 2016 è stato nominato Direttore Operativo di BCC CreditoConsumo S.p.A.

Con decorrenza 01 agosto 2017 è stato nominato Direttore Generale.