Il ruolo

BCC CreditoConsumo è la Società nata per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. Progetta, sviluppa e realizza soluzioni di finanziamento personalizzate e accessibili, che consentono l'erogazione di credito in modo responsabile, chiaro e trasparente, favorendo un approccio consapevole da parte della clientela. Attraverso la specializzazione dei servizi e dei processi e la personalizzazione della gamma dei prodotti, la Società supporta le BCC-CR nel presidio del segmento delle famiglie consumatrici, con padronanza del rischio e risposte tempestive, al fine di contribuire a consolidare il legame delle BCC-CR con il territorio.

L'offerta

Nell'ambito del brand Crediper, che presenta soluzioni per il credito alla clientela privata delle BCC-CR, BCC CreditoConsumo offre finanziamenti dedicati alle famiglie consumatrici. I prodotti veicolati da BCC CreditoConsumo attraverso il brand Crediper spaziano dai prestiti personali ai prestiti con la Cessione del Quinto dello Stipendio.