​​​​​​​​​​​​​​Con il provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati  alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e successive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi. 

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza. 

 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
SecciFacSimile_CrediperEstate_CanaleSportelli_02072018.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI02/07/201831/07/2018
1
22/06/2018 12.45Crediper Estate
SecciFacSimile_CrediperPersonale_CanaleSportelli_01072018.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI01/07/201830/09/2018
2
22/06/2018 12.45Prestito Personale
SecciFacSimile_CrediperPrestitoOnline_CanaleInternet_01072018.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI01/07/201830/09/2018
3
22/06/2018 12.45Crediper Prestito Online
D003_CTR_CLASSICO_CLIENTE_v01_23062018.pdfCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
  
Contratto23/06/2018
7
22/06/2018 12.45Prestito Personale
D043_TEGM_USURA_v1_01072018.pdfRILEVAZIONE DEI TASSI USURA TRIMESTRALI - MODULO TEGM
  
SECCI01/07/201830/09/2018
9
02/07/2018 09.30(LUG - SET)
D042_PRIVACY_v01_24052018.pdfINFORMATIVA PRIVACY
  
Privacy24/05/2018
10
24/05/2018 14.30
Guida Il Credito ai Consumatori in parole semplici_05072016.pdfGUIDA IL CREDITO AI CONSUMATORI IN PAROLE SEMPLICI (IT)
  
Guida
11
30/09/2016 18.15
LEITFADEN_Konsumentenkredit_19082016.pdfGUIDA KONSUMENTENKREDIT IN EINFACHEN WORTEN (DE)
  
Guida
12
30/09/2016 18.15

Visualizza la Documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori

 

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30, all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it o rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.
Nel caso di Prestito Online in fase di valutazione è possibile richiedere chiarimenti all’indirizzo email crediperonline@bcccreco.bcc.it.

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico  

Per visualizzare la Guida informativa all’Arbitro Bancario Finanziario

 

BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.