​​​​​​​​​​​​​​Con il provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati  alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e successive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi. 

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza. 

 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
03CO_SECCI_20240319.pdfModulo SECCI
  
SECCI19/03/2024
1
26/06/2024 14:50Prestito Personale
D087_DDS_SIM_SL_CLIENTE_v03_FacSimile_01062023.pdfDocumento di sintesi
  
SECCI01/06/2023
5
26/06/2024 14:50Fondo StudioSì
FoglioInformativo_StudioSi_01062023.pdfFoglio informativo
  
SECCI01/06/2023
6
26/06/2024 14:50Fondo StudioSì
05CO_CONTRATTO_20240319.pdfCondizioni generali di contratto
  
Contratto19/03/2024
7
26/06/2024 14:50Prestito Personale
D091_CTR_SL_CLIENTE_v02_FacSimile_01062023.pdfCondizioni generali di contratto
  
Contratto01/06/2023
9
26/06/2024 14:50Fondo StudioSì
07CO_TEGM_20240701.pdfRilevazione dei tassi usura trimestrali - modulo TEGM
  
TEGM01/07/202430/09/2024
10
26/06/2024 14:50(LUG - SET)
02CCO_INFORMATIVA_PRIVACY_20240319.pdfInformativa privacy
  
Privacy19/03/2024
11
26/06/2024 14:50
GUIDA_IlCreditoAiConsumatori_20220331.pdfGuida il credito ai consumatori in parole semplici (IT)
  
Guida01/04/2022
12
26/06/2024 14:50
GUIDE_CunsumerCredit_20220331.pdfGuide consumer credit made easy (EN)
  
Guida01/04/2022
13
26/06/2024 14:50
LEITFADEN_Konsumentenkredit_20220331.pdfGuida konsumentenkredit in einfachen worten (DE)
  
Guida01/04/2022
14
26/06/2024 14:50
GuidaCentraleRischi_20220331.pdfGuida la centrale dei rischi in parole semplici
  
Guida01/04/2022
15
26/06/2024 14:50
GUIDE_CentralCreditRegister_20220331.pdfGuide central credit register (EN)
  
Guida01/04/2022
16
26/06/2024 14:50
LEITFADEN_RisikoZentrale_20220331.pdfGuida risiko zentrale (DE)
  
Guida01/04/2022
17
26/06/2024 14:50
abf-in-parole-semplici_052024.pdfGuida informativa all'arbitro bancario finanziario
  
Guida09/07/2024
24
09/07/2024 16:40
Guida-ricorso-abf_03112023.pdfGuida all’utilizzo del portale ABF
  
Guida03/11/2023
25
26/06/2024 14:50

Per visualizzare la documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori clicca qui

Per visualizzare la documentazione relativa ai prodotti di terzi, distribuiti da BCC CreditoConsumo, clicca qui

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30, all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it o rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.
Nel caso di Prestito Online in fase di valutazione è possibile richiedere chiarimenti all’indirizzo email crediperonline@bcccreco.bcc.it.

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico 

 

BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.