The control collection cannot be modified during DataBind, Init, Load, PreRender or Unload phases.
  
  
  
  
  
  
PP STANDARD
2
/it-IT/Pagine/prestito-personale.aspx
  
SMALL
4
/it-IT/Pagine/credito-small.aspx
  
Crediper Online
4
https://www.crediper.it/prodotti/crediper-web-2

Credito Consapevole

L'obiettivo di BCC CreditoConsumo è quello di contribuire alla diffusione di un approccio consapevole al credito, improntato a criteri di correttezza e chiarezza, promuovendo una vera e propria cultura finanziaria  (...)

Leggi di più>>

  
Descrizione
  
  
  
DescrizioneHome
  
  
  

Il Gruppo Iccrea attraverso Iccrea BancaImpresa S.p.A. e BCC CreditoConsumo S.p.A. gestirà 46,5 Mln di risorse PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e destinate al Fondo StudioSì, l'ultimo strumento promosso dal Ministero dell'Università e della Ricerca con la Banca europea per gli investimenti per promuovere la formazione specialistica universitaria.

StudioSì nasce con l'obiettivo di sostenere chi vuole mettersi in gioco continuando il proprio percorso formativo e specialistico, anche presso gli atenei più accreditati (su scala nazionale ed estera), aumentando così le proprie competenze e possibilità di consolidarsi nel mercato del lavoro. In particolare, il fondo si rivolge a studenti o laureati residenti in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia che intendono frequentare programmi universitari, master e altri percorsi d'istruzione in Italia o all'estero e, allo stesso tempo, a studenti di tutte le altre Regioni che intendono frequentare un ateneo o una scuola specialistica nel Mezzogiorno.

Con StudioSì puoi richiedere fino a € 50.000 a Tasso Zero per sostenere il costo delle tasse universitarie e le spese di living (fino a € 10.000 all'anno), come ad esempio l'affitto o l'acquisto di materiale didattico. Le somme potranno essere erogate sino al 30 giugno 2023 e saranno rimborsate a tua scelta fino a 20 anni decorsi 30 mesi dal termine del calendario accademico previsto per il completamento degli esami o per la conclusione del master/specializzazione.

Scopri tutti i dettagli e le Banche aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea in cui richiederlo.


Per maggiori informazioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nella sezione Trasparenza.
01/09/202001/09/2020

​Il prestito per costruire il domani che hai sempre sognato

15/05/272101/09/2020
  


Il Gruppo Iccrea, con Crediper #Forwomenenergy, il prestito personale di BCC CreditoConsumo dedicato all'energia delle donne, è partner di maglia rosa della 31esima edizione del Giro Rosa, la competizione ciclistica per professioniste femminili che si svolgerà nel Centro Sud Italia dall’11 al 19 settembre prossimo.

La “Maglia Rosa” è la maglia simbolo per il ciclismo nazionale ed internazionale femminile, indossata da colei che guida la classifica generale del Giro Rosa.

In un momento complesso caratterizzato da sfide senza precedenti, rappresenta oggi anche il ritorno “in strada”, il coraggio di risalire in sella per continuare la propria sfida, come sanno fare le atlete che la indossano e come stanno facendo le Banche di Credito Cooperativo in questi giorni difficili lavorando quotidianamente per ascoltare il territorio e le esigenze di chi lo vive e ci lavora.

Dal 01 settembre sarà possibile richiedere il Prestito Personale ForWe, un prodotto dedicato alle donne che non si fermano mai. Inoltre, fino al 10 settembre il prestito sarà disponibile a condizioni promozionali.

Scopri tutti i dettagli del nuovo Prestito Personale ForWe


Tutti i dettagli, le tappe e le classifiche del “Giro Rosa” sono consultabili sul sito ufficiale www.girorosaiccrea.it
31/08/202031/08/2020

​Presentata la Maglia Rosa Crediper

15/05/272131/08/2020
  
​BCC CreditoConsumo ha predisposto una specifica iniziativa per sostenere le famiglie in difficoltà a seguito dell'emergenza sanitaria in corso.

Iniziativa valida fino al 30 settembre 2020.
09/04/202009/04/2020

​BCC CreditoConsumo ha predisposto una specifica iniziativa per sostenere le famiglie in difficoltà a seguito dell'emergenza sanitaria in corso.

15/05/272109/04/2020
  


Iccrea Banca nel ruolo di sole arranger perfeziona la prima Cartolarizzazione di BCC CreditoConsumo (società del Gruppo bancario Iccrea che gestisce il marchio Crediper), del valore di 660 milioni di euro.

La cartolarizzazione, denominata "Crediper Consumo”, ha come sottostante crediti in bonis rivenienti da contratti di prestito personale e prevede un periodo di revolving di 20 mesi.

Nell’ambito della cartolarizzazione sono stati emessi due titoli: un titolo Senior di Classe A dotato di rating ed un titolo Junior di Classe B, privo di rating. La Classe A, con un tranching di circa l’80% e un valore di 520 milioni, è stata sottoscritta da BCC CreditoConsumo al fine di essere utilizzata come sottostante di operazioni di rifinanziamento presso la Banca Centrale Europea. Il titolo di Classe B, del valore di 140,5 milioni di euro, è stato anch’esso sottoscritto da BCC CreditoConsumo.

L’elevata qualità del portafoglio crediti della Società ha consentito di ottenere un rating dei titoli Senior, assegnato rispettivamente da DBRS e Fitch, pari a AA (sf) / AA- (sf). I titoli saranno quotati presso la Borsa di Dublino.

“Gli ottimi giudizi conseguiti – dice Savino Bastari, Direttore Generale di BCC CreditoConsumo – sono il risultato della responsabilità che quotidianamente la Società impiega nell’erogazione dei finanziamenti Crediper, supportando le famiglie nello sviluppo consapevole dei propri progetti di vita”.

Nell’ambito dell’operazione, Iccrea Banca è stata assistita dallo studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe.

20/02/2019
Iccrea Banca nel ruolo di sole arranger perfeziona la prima Cartolarizzazione di BCC CreditoConsumo, del valore di 660 milioni di euro. Alti i rating assegnati per i titoli Senior: AA (DBRS) e AA- (Fitch)
15/05/272130/12/1899