​​​​​​​​​​​Con il ​provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e success​ive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi.

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumat​​​​​ore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza.​

Descrizione Prodotto Link
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
03CO_SECCI_20240902.pdfModulo SECCI
  
SECCI02/09/2024
1
07/11/2024 17:08Prestito Personale
D087_DDS_SIM_SL_CLIENTE_v03_FacSimile_01062023.pdfDocumento di sintesi
  
SECCI01/06/2023
5
07/11/2024 17:08Fondo StudioSì
FoglioInformativo_StudioSi_01062023.pdfFoglio informativo
  
SECCI01/06/2023
6
07/11/2024 17:07Fondo StudioSì
05CO_CONTRATTO_20240902.pdfCondizioni generali di contratto
  
Contratto02/09/2024
7
07/11/2024 17:08Prestito Personale
D091_CTR_SL_CLIENTE_v02_FacSimile_01062023.pdfCondizioni generali di contratto
  
Contratto01/06/2023
9
07/11/2024 17:08Fondo StudioSì
07CO_TEGM_20241001.pdfRilevazione dei tassi usura trimestrali - modulo TEGM
  
TEGM01/10/202431/12/2024
10
07/11/2024 17:08(OTT - DIC)
02CCO_INFORMATIVA_PRIVACY_20240319.pdfInformativa privacy
  
Privacy19/03/2024
11
07/11/2024 17:08
GUIDA_IlCreditoAiConsumatori_20220331.pdfGuida il credito ai consumatori in parole semplici (IT)
  
Guida01/04/2022
12
07/11/2024 17:06
GUIDE_CunsumerCredit_20220331.pdfGuide consumer credit made easy (EN)
  
Guida01/04/2022
13
07/11/2024 17:06
LEITFADEN_Konsumentenkredit_20220331.pdfGuida konsumentenkredit in einfachen worten (DE)
  
Guida01/04/2022
14
07/11/2024 17:06
GuidaCentraleRischi_20220331.pdfGuida la centrale dei rischi in parole semplici
  
Guida01/04/2022
15
07/11/2024 17:06
GUIDE_CentralCreditRegister_20220331.pdfGuide central credit register (EN)
  
Guida01/04/2022
16
07/11/2024 17:06
LEITFADEN_RisikoZentrale_20220331.pdfGuida risiko zentrale (DE)
  
Guida01/04/2022
17
07/11/2024 17:06
abf-in-parole-semplici_052024.pdfGuida informativa all'arbitro bancario finanziario
  
Guida09/07/2024
24
07/11/2024 17:08
Guida-ricorso-abf_03112023.pdfGuida all’utilizzo del portale ABF
  
Guida03/11/2023
25
07/11/2024 17:08

Per visualizzare la documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori clicca qui.

Per visualizzare la documentazione relativa ai prodotti di terzi, distribuiti da BCC CreditoConsumo, c​l​​icca qui.​

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30,all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it o rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.
Nel caso di Prestito Online in fase di valutazione è possibile richiedere chiarimenti all’indirizzo email crediperonline@bcccreco.bcc.it.​​

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico.

BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.

​​​