​​​​​​​​​​​​​​Con il provvedimento del 15 luglio 2015 sono stati modificati  alcuni profili contenuti nella disciplina adottata con provvedimento della Banca d’Italia “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” del 29 luglio 2009 e successive modifiche, al fine di recepire innovazioni normative intervenute negli ultimi anni, realizzare una semplificazione dei documenti informativi. 

La normativa si pone l'obiettivo di mettere il Consumatore nella condizione di compiere una scelta consapevole in merito alla conclusione di un contratto di credito, pertanto in questa sezione del sito è possibile consultare, scaricare e stampare i principali documenti di trasparenza. 

 

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
SecciFacSimile_CrediperPremium_CanaleSportelli_15032021.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI15/03/202114/05/2021
1
11/03/2021 15:00Crediper Premium
SecciFacSimile_CrediperPersonale_CanaleSportelli_01042021.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI01/04/202130/06/2021
2
31/03/2021 07:45Prestito Personale
SecciFacSimile_PrestitoPersonaleForWe_CanaleSportelli_01042021.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI01/04/202130/06/2021
3
31/03/2021 07:45Prestito Personale ForWe
SecciFacSimile_CrediperPrestitoOnline_CanaleInternet_01042021.pdfMODULO SECCI CON ESEMPIO RAPPRESENTATIVO
  
SECCI01/04/202130/06/2021
4
31/03/2021 07:45Crediper Prestito Online
D088_DDS_SL_CLIENTE_v03_01042021.pdfDOCUMENTO DI SINTESI
  
SECCI01/04/2021
5
26/03/2021 16:15Fondo StudioSì
FoglioInformativo_StudioSi_01042021.pdfFOGLIO INFORMATIVO
  
SECCI01/04/2021
6
02/04/2021 11:30Fondo StudioSì
D043_TEGM_USURA_v02_01042021.pdfRILEVAZIONE DEI TASSI USURA TRIMESTRALI - MODULO TEGM
  
TEGM01/04/202130/06/2021
7
31/03/2021 07:45(APR - GIU)
D003_CTR_CLASSICO_CLIENTE_v02_FacSimile_01042021.pdfCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
  
Contratto01/04/2021
8
26/03/2021 16:15Prestito Personale
D091_CTR_SL_CLIENTE_v03_FAC-SIMILE_01042021.pdfCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
  
Contratto01/04/2021
9
26/03/2021 16:15Fondo StudioSì
D042_PRIVACY_v03_01042021.pdfINFORMATIVA PRIVACY
  
Privacy01/04/2021
11
26/03/2021 16:15
GUIDA_IlCreditoAiConsumatori_20200117.pdfGUIDA IL CREDITO AI CONSUMATORI IN PAROLE SEMPLICI (IT)
  
Guida17/01/2020
12
31/08/2020 16:45
GUIDE_ConsumerCredit_20200211.pdfGUIDE CONSUMER CREDIT MADE EASY(EN)
  
Guida11/02/2020
13
28/10/2020 06:30
LEITFADEN_Konsumentenkredit_20200211.pdfGUIDA KONSUMENTENKREDIT IN EINFACHEN WORTEN (DE)
  
Guida11/02/2020
14
28/04/2020 12:01
GuidaCentraleRischi_20200117.pdfGUIDA LA CENTRALE DEI RISCHI IN PAROLE SEMPLICI
  
Guida17/01/2020
15
28/04/2020 12:01
GUIDE_CentralCreditRegister_20200211.pdfGUIDE CENTRAL CREDIT REGISTER(EN)
  
Guida11/02/2020
16
28/04/2020 12:01
LEITFADEN_RisikoZentrale_20200211.pdfGUIDA RISIKO ZENTRALE(DE)
  
Guida11/02/2020
17
28/04/2020 12:01
abf-in-parole-semplici.pdfGUIDA INFORMATIVA ALL'ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO
  
Guida24/11/2020
19
29/12/2020 15:30

Visualizza la Documentazione relativa ai servizi assicurativi accessori


Per visualizzare la documentazione relativa ai prodotti di terzi, distribuiti da BCC CreditoConsumo:


Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.990.620 Lun-Ven 9.00-13.00 e 14.00-17.30, all'indirizzo email clienti@bcccreco.bcc.it PEC bcccreco.affarigenerali@legalmail.it o rivolgendosi agli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo partner di BCC CreditoConsumo.
Nel caso di Prestito Online in fase di valutazione è possibile richiedere chiarimenti all’indirizzo email crediperonline@bcccreco.bcc.it.

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico 

 

BCC CreditoConsumo è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al Credito ai Consumatori.